Mamma Roma

Studio Mastering Restaura il suono di: "Mamma Roma"

Nel 1962 Pier Paolo Pasolini presenta al Festival diVenezia il film Mamma Roma, la sua seconda opera cinematografica dopo Accattone, e come questa ambientata, nella periferia romana. Il regista pensa al soggetto di Mamma Roma circa un anno prima della stesura della sceneggiatura di Accattone; Pasolini prende spunto da un fatto di cronaca: la drammatica morte di Marcello Elisei, detenuto nel carcere romano di Regina Coeli e morto legato al letto di contenzione. Da quest’episodio Pasolini sviluppa una storia nella quale i protagonisti portano come una croce la loro miseria. Roma Garofalo (Anna Magnani), che tutti chiamano Mamma Roma, è una prostituta che vuole cambiar vita per dedicarsi all’educazione del figlio Ettore (Ettore Garofalo) avuto in gioventù.








Info: www.studiomastering.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share

Credits

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.