Mastering
imageimageimageimage

Un buon Mastering farà la differenza tra un buon mix, e un brano musicalmente di grande impatto sonoro e tecnicamente impeccabile.
Il processo di mastering è tanto creativo quanto tecnico e rappresenta l’ultimo passo nella realizzazione delle vostro progetto musicale.
L’esperienza, unita all’uso di macchinari di altissima qualità, in ambiente controllato, fanno si che il prodotto dei vostri sforzi creativi sia non solo pronto per la duplicazione, ma anche competitivo con la concorrenza.


Il mastering è l'ultima fase creativa nel processo di una produzione audio e rappresenta il ponte tra il missaggio e la stampa su supporto analogico o digitale e soprattutto l'ultima opportunità di migliorare il suono generale delle vostre tracce. Durante il mastering i vostri missaggi vengono ascoltati,  controllati e corretti dove ve ne sia bisogno nell’equalizzazione, nel bilanciamento e nella dinamica.
La potenzialità sonora viene sviluppata al fine di offrire un ascolto migliore al maggior numero di fruitori possibili attraverso diversi e differenti sistemi di riproduzione.  

I brani singoli vengono ordinati  ed uniti in una sequenza coerente come fossero dei capitoli in un libro.Questa fase richiede competenze tecniche ed artistiche molto avanzate, e non ultime una spiccata sensibilità musicale ed orecchie molto allenate a questo tipo di lavoro.

Durante le nostre sessioni di mastering effettuiamo interventi di equalizzazione di compressione, miglioriamo il panorama stereofonico conferendo grande profondità, grazie ad  outboard dedicati.

Studio Mastering ha una grande esperienza anche nel mastering per Vinile e Nastro  Magnetico, che richiede un tipo di lavorazione e di attrezzature tecniche e software non comuni a tutti gli studi di mastering.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.