News

Il Libro "Il Restauro del Suono"


copertina_fronte_new_libro170


Questo libro è unico al mondo.

Sono quasi 300 pagine di argomenti introvabili sul Restauro del Suono (Remastering). Tutto sui registratori a nastro, dischi, software, metodi e soluzioni varie per salvare e conservare
i supporti dei generi più conosciuti (Nastri magnetici e dischi in vinile). Come fare la manutenzione completa di un registratore a nastro e di un giradischi. Come costruire e gestire uno studio e come salvare un nastro magnetico. Gli ascolti più adatti, convertitori, e software dedicati al Restauro del Suono e al Mastering sia professionale che amatoriale, ecc ecc.
Questo libro esce dopo quasi 20 anni di esperienza nel Remastering e più di 500 colonne sonore restaurate, oltre a i più importanti film italiani restaurati, tra qui quelli di registi come:Fellini, De Sica, Antonioni, Pasolini Visconti ecc, ecc.
Un libro unico scritto in italiano e sopratutto scritto da un grande professionista del settore e per tutti quegli appassionati e professionisti che vogliono migliorarsi.

Grazie

Giuliano Radiciotti

Mamma Roma

Studio Mastering Restaura il suono di: "Mamma Roma"

Nel 1962 Pier Paolo Pasolini presenta al Festival diVenezia il film Mamma Roma, la sua seconda opera cinematografica dopo Accattone, e come questa ambientata, nella periferia romana. Il regista pensa al soggetto di Mamma Roma circa un anno prima della stesura della sceneggiatura di Accattone; Pasolini prende spunto da un fatto di cronaca: la drammatica morte di Marcello Elisei, detenuto nel carcere romano di Regina Coeli e morto legato al letto di contenzione. Da quest’episodio Pasolini sviluppa una storia nella quale i protagonisti portano come una croce la loro miseria. Roma Garofalo (Anna Magnani), che tutti chiamano Mamma Roma, è una prostituta che vuole cambiar vita per dedicarsi all’educazione del figlio Ettore (Ettore Garofalo) avuto in gioventù.








Info: www.studiomastering.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studio Mastering e 8½

 Studio Mastering restaura il suono di:
di federico Fellini


E' un film del 1963 diretto da Federico Fellini.
ed è considerata una delle migliori pellicole cinematografiche mai realizzate ed ha ispirato gererazioni di registi.
Per questa riedizione, Studio Mastering ha curato sia il restauro del suono che il mastering, per ridare nuova vita e vigore a questa intramontabile pellicola

 

 

 

 

 






 

Info: www.studiomastering.it
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.